Regole dei dadi, scommesse e quote

Abbiamo preparato una guida per farvi conoscere gli aspetti più importanti che tutti i giocatori dovrebbero prendere in considerazione prima di iniziare a divertirsi giocando a dadi. Vi raccontiamo tutto nei dettagli, in modo che possiate essere i migliori nei vostri giochi.

Imparare le regole dei dadi

Sapevate che le vincite più alte tra i giochi di casinò online in Italia provengono dai giochi di dadi? E come se non bastasse, in molti giochi è possibile avere un margine della casa dello 0% — incredibile! Continuate a leggere e scoprite tutte le regole del craps necessarie per avere successo al craps.

L’obiettivo

Prima che il tiratore lanci la coppia di dadi, il giocatore deve prevedere e scommettere su quale sarà la somma dei dadi. Ci sono diversi tipi di scommesse che ogni giocatore può fare per prevedere l’esito dei dadi, se avete una strategia per i dadi vi aiuterà sicuramente ancora di più.

Il tavolo dei dadi

I tavoli da craps sono solitamente coperti da un feltro verde, presidiato da due dealer, uno stickman e un blockman. Tutte le scommesse disponibili sono ai lati del tavolo.

I giocatori scommettono sulla «linea di base». I dealer piazzano le scommesse sui blocchi utilizzando un indicatore «On».

I dadi

La somma dei due dadi dopo un lancio è il numero che i giocatori spesso cercano di prevedere piazzando scommesse su numeri diversi.

Il disco

Un disco ha una dimensione ridotta con On o Off. Un lato è bianco, l’altro è nero. Il disco rimane in posizione off fino all’inizio del turno. Se il tiratore lancia un punto, una delle regole del Craps prevede che il disco venga acceso per indicare che il giro è in corso.

Il bastone

Lo stickman usa il bastone per spingere i dadi da e verso i diversi giocatori del tavolo. Il bastone ha un gancio all’estremità per raccogliere e spingere i dadi.

Il tiratore

Chiamati anche croupier, sono coloro che incoraggiano le persone a scommettere sui risultati del lancio dei dadi. I dealer aiutano a gestire il tavolo, ma spesso devono interagire con i giocatori per spiegare le regole del gioco.

I concessionari potrebbero lavorare in squadre da due a quattro, ruotando le posizioni ogni 20 minuti. Un distributore si occuperà dello stickperson. La rotazione continua per tutta la partita.

Rivenditori

I croupier o dealer hanno il compito di gestire e ordinare il tavolo. Inoltre, spiegano le regole dei dadi ai giocatori e risolvono eventuali problemi.

Combinazioni possibili

Quando il tiratore lancia una coppia di dadi, solo un lancio produrrà un totale di 2 o un totale di 12. Le probabilità di ottenere questo risultato con un lancio di dadi sono quindi di 1 su 36.

Probabilità e vincite del craps

Il primo tiro che un tiratore effettua è quello di uscita. Il round termina immediatamente se il tiratore tira un 2, 3, 7, 11 o 12.

Il numero diventa un punto se il tiratore tira un 4, 5, 6, 8, 9 o 10. Il disco viene portato in posizione «ON».

Le quote dei dadi sono scommesse che vengono piazzate dopo che il tiratore ha lanciato un punto.

Vi lasciamo una tabella con le quote e i payout, vi consigliamo di salvare questa sezione nei vostri preferiti in modo da averla a portata di mano ogni volta che ne avete bisogno.

Scommessa Probabilità Pagamenti % di probabilità
Linea Pass o scommessa Come 251 a 244 1 a 1 1,414
Non passare o non venire a scommettere 976 a 949 1 a 1 1,402
Quote di passaggio/quote di arrivo/quote di acquisto (commissione del 5%)
Numeri 4 o 10 2 a 1 2 a 1 4,76
Numeri 5 o 9 3 a 2 3 a 2 4,76
Numeri 6 o 8 6 a 5 6 a 5 4,76
Quote di non passaggio/quote di non arrivo/scommesse a pagamento (commissione del 5%)
Numeri 4 o 10 1 a 2 1 a 2 2,44
Numeri 5 o 9 2 a 3 2 a 3 3,23
Numeri 6 o 8 5 a 6 5 a 6
Scommesse sul campo
3, 4, 9, 10, 11 1 a 1 5,5
2, 12 1 a 1 5,5
Scommesse
Numeri 4 o 10 2 a 1 9 a 5 6,7
Numeri 5 o 9 3 a 2 7 a 5
Numeri 6 o 8 6 a 5 7 a 6 1,52
Percorsi duri
6 u 8 10 a 1 9 a 1 9,09
4 o 10 8 a 1 7 a 1 11,1
Scommesse su un rullo
Qualsiasi 7 5 a 1 4 a 1 16,9
Qualsiasi dado 8 a 1 7 a 1 11,1
2 dadi o 12 dadi 35 a 1 30 a 1 13,9
3 dadi o 11 17 a 1 15 a 1 11,1
Scommessa sul corno (3 o 11) 3,75 a 1
Puntata di corno (2 o 12) 7,5 a 1
Big 6 o 8 1 a 1 9,09

Vantaggio della casa dei dadi

In ogni puntata di craps il casinò ha un vantaggio diverso rispetto a noi. Va notato che questo vantaggio è sempre presente, ma a seconda della puntata è maggiore o minore.

Più il casinò è avvantaggiato rispetto ai giocatori, meno possibile è la scommessa, più rischiosa è la scommessa e migliori sono le vincite.

Più piccolo è il margine, più vicina è la scommessa, più bassa è la vincita, ma anche il rischio.

Comprendere tutta la posta in gioco

Ci sono molte scommesse diverse e ognuna ha le sue regole particolari. In generale, il modo migliore per vincere sarebbe quello di attenersi a scommesse a basso margine della casa. Di seguito abbiamo riassunto tutte le scommesse disponibili.

Come si gioca a dadi: una panoramica per round

Possiamo dividere un giro di dadi in tre fasi.

  • Stabilire un punto: i tiratori piazzano le loro puntate sul tavolo prima dell’inizio del gioco. Ogni partita a dadi inizia con un lancio di «Uscita». Il tiratore stabilisce un punto e il disco viene spostato su «On», il che significa che è in corso un round.
  • Il gioco inizia: ognuno può piazzare le proprie scommesse sul gioco durante il round. Il tiratore continua a tirare fino a quando non esce il numero 7.
  • Poi: il disco viene portato in posizione «OFF», a indicare che presto inizierà un nuovo giro. Il giocatore raccoglie i dadi dal tiratore e li sposta in senso orario verso il tiratore successivo.
  • All-in o All-out: mentre il disco è in posizione «Off», si può decidere di continuare la scommessa o di ritirare le vincite. Il turno successivo inizia nello stesso modo e si ripete fino alla fine della partita.

Prima che il tiratore lanci la coppia di dadi, il giocatore deve prevedere e scommettere su quale sarà la somma dei dadi. Esistono diversi tipi di scommesse che ogni giocatore può effettuare per prevedere il risultato dei dadi. Entra in il nostro site e scopri come giocare.