Poker

Qui trovate tutto quello che c’è da sapere su come giocare a Poker online nei casinò italiani con soldi veri e vincere.

È legale giocare a poker online in Italia?

Tutti i casinò online che vogliono operare in Italia devono avere una licenza ufficiale. Le più comuni sono quelle fornite dalla United Kingdom Gambling Commission (UKGC), AAMS, e dalla Malta Gaming Authority (MGA). La presenza del logo di uno di questi due enti è un buon indicatore dell’affidabilità del casinò.

Noi de Il nostro sito collaboriamo solo con siti dotati di licenza completa, per garantire che la vostra esperienza di gioco sia sicura e legale.

Perché giocare a poker dal vivo in un casinò online?

In questa sezione faremo un confronto tra i giochi di poker dal vivo e i giochi di poker virtuali tradizionali. Ognuno di essi ha i propri vantaggi, che saranno più o meno interessanti a seconda del tipo di giocatore.

Alla maggior parte dei giocatori esperti piacciono entrambi i tipi di giochi di poker online, quindi non faremo una preferenza per l’uno o l’altro.

Tuttavia, poiché questa guida si occupa degli sviluppi più recenti del gioco, metteremo in evidenza altri vantaggi che il poker live ha da offrire.

Da un lato, il poker live è un gioco molto sociale. È possibile comunicare con il croupier e talvolta con altri giocatori che si sono uniti a voi allo stesso tavolo.

Questo crea un’esperienza più competitiva e coinvolgente, impossibile da replicare nelle versioni digitali del gioco.

Tutti i bonus e le promozioni abituali si applicano anche al poker live, ad eccezione del gioco demo, mentre non si applicano ai tavoli di poker virtuale.

Ora potete giocare a poker online dal vivo da casa o persino dall’autobus. Tutto ciò che serve è un dispositivo (computer o cellulare) e una buona connessione a Internet.

A differenza dei casinò tradizionali, quando si gioca a poker online si possono ottenere dei bonus.

Sono disponibili molti bonus di benvenuto dell’ordine di 2000 euro.

Lo stesso vale per le promozioni. Oltre ai bonus di benvenuto per i nuovi giocatori, ci sono molte promozioni per i giocatori esistenti. Tenete d’occhio gli aggiornamenti di ciascun sito per scoprire le nuove offerte.

I tavoli dal vivo offrono un’esperienza unica di casinò online. Di solito si gioca contro il banco e non contro altri giocatori, ma è comunque un’esperienza molto divertente e autentica.

Poker con croupier dal vivo: un’esperienza online di un gioco classico

Avete ancora dubbi sul poker live? La cosa più importante da sapere è che questo gioco esiste grazie ai progressi della tecnologia di streaming video, alla velocità di Internet e al software degli sviluppatori.

Differenze tra poker dal vivo e poker virtuale

Poker con croupier dal vivo Poker virtuale
Il croupier gestisce il gioco Nessun croupier umano
Esperienza sociale, compresa la chat dal vivo Si gioca da soli o con gli amici
Le carte da poker vengono mescolate a mano. Le carte da poker vengono mescolate dalla macchina.
Nessuna demo Ci sono dimostrazioni

Tavoli da poker dal vivo

Sono attraenti per l’interazione sociale che generano. Alcuni dei più popolari sono:

  • Poker a tre carte dal vivo
  • Ultimate Texas Hold’em dal vivo
  • Poker Caraibico dal vivo

Giochi di poker virtuale

I giochi di poker virtuale online sono giochi che si possono giocare da soli contro il computer e che impiegano l’uso di un RNG. Alcuni dei più riconosciuti sono:

  • Pai Gow Poker
  • Poker caraibico
  • Poker Ride’em
  • Poker Triple Edge
  • Oasis Poker
  • Jack o meglio

È possibile manipolare l’RNG di un poker?

Questa è una buona domanda e una delle prime che i nuovi giocatori di poker online si pongono. Fortunatamente, è molto facile dimostrare che i giochi dei casinò online sono puliti.

Alla base di questi giochi c’è un RNG o Random Number Generation: un sistema che, utilizzando speciali algoritmi, calcola matematicamente le carte da distribuire.

Oltre al RNG, ogni esperienza di gioco con denaro reale deve essere verificata da un’agenzia di test internazionale come eCOGRA.

Siate certi che a Il nostro sito raccomandiamo solo casinò sicuri, autorizzati e verificati da agenzie ufficiali.

Come giocare a poker dal vivo?

Se vi siete chiesti come giocare a poker live, questo è il momento giusto per iniziare a farlo, visto che sono disponibili numerosi bonus e promozioni. Seguire i passaggi indicati di seguito:

  1. Trova il tuo casinò preferito
  2. Iscrivetevi e attivate il bonus di benvenuto.
  3. Effettuare un deposito.
  4. Andate alla sezione del casinò live dal menu principale del casinò.
  5. Scegliete il vostro tavolo di poker live preferito e seguite le istruzioni del croupier.
  6. Buon divertimento!

La maggior parte dei tavoli da poker dal vivo è in inglese. Ma se si cerca bene, se ne possono trovare anche in altre lingue.

3 consigli importanti prima di giocare a poker online

Questi consigli vi aiuteranno a rendere più fluida la vostra esperienza di gioco al poker online:

  1. Conoscere le regole del poker, le posizioni e le mani del poker.

L’obiettivo del gioco del poker è semplice: avere la mano di maggior valore. Tuttavia, il vasto glossario del Poker può intimorire i nuovi giocatori. Qui faremo del nostro meglio per semplificare il tutto, trattando le regole del poker, i termini e le posizioni.

Che cos’è il gioco d’azzardo?

È compito del giocatore generare una puntata e può farlo se nessun altro giocatore ha effettuato una puntata in precedenza. Dopo aver piazzato la puntata, gli altri giocatori devono solo eguagliare o aumentare l’importo della puntata per continuare il gioco.

Che cos’è l’astinenza?

L’azione di ripiegare completamente il gioco e perdere tutte le scommesse piazzate durante la partita. Queste mosse di poker si fanno di solito quando la partita è chiusa e si sa di non avere alcuna possibilità di vincere la partita.

Che cos’è la perequazione?

Si tratta della semplice azione di piazzare una puntata pari a quella del giocatore precedente per continuare a giocare. Significa anche che se la puntata è troppo alta bisogna chiamare o foldare.

Che cos’è l’arrampicata?

Il giocatore può scegliere di rilanciare la puntata precedente al giocatore in corso, il che richiede che il giocatore chiami la puntata più alta del round e piazzi separatamente una puntata più alta per continuare con la propria mano.

Queste sono le carte da poker e le cinque migliori mani di poker:

  • Scala reale: 10, J, Q, K, A (stesso seme).
  • Scala: cinque carte consecutive dello stesso seme, ad es. 2, 3, 4, 5, 6.
  • Poker: quattro carte dello stesso numero, per esempio: 6, 6, 6, 6, 6, 6, 6, 6, A.
  • Full: un trio e una coppia, ad esempio: Q, Q, J, J, J, J, J.
  • Colore: cinque carte dello stesso seme.
  1. Comprendere i concetti chiave di una strategia di poker.

Naturalmente, come per tutti i giochi di casinò, tutti i giocatori vogliono vincere. Tuttavia, non possiamo trascurare il fatto che il fattore fortuna è sempre presente e può giocare a favore o contro di voi.

Molti appassionati passano tanto tempo a fare strategie quanto a giocare. Abbiamo quindi chiesto ai nostri esperti del nostro sito di spiegarci alcuni dei trucchi del poker avanzato.

Il gioco del poker si divide in 4 turni: preflop, flop, river e turn. Durante questi turni di gioco i giocatori si ritirano fino a quando i migliori non raggiungono l’ultimo turno:

  • Preflop: il mazziere distribuisce due carte a ciascun giocatore e questi deve puntare sulla propria hole card prima che il mazziere metta altre carte sul tavolo perché si tratta di un blind. È da qui che deriva il termine «blind», poiché in questi giochi di poker si scommette senza sapere quale sarà il proprio gioco.
  • Flop: qui i giocatori sapranno quali carte sono state distribuite e il mazziere metterà altre 3 carte scoperte sul tavolo per aprire il gioco e iniziare a impostare la partita. Il mazziere inizierà con il primo giocatore alla sua sinistra che punta il piccolo buio e chiama o rilancia da giocatore a giocatore. A questo punto, la maggior parte dei giocatori sa quale mano può realizzare o foldare in tempo.
  • Turn: se dopo il flop rimangono più di tre giocatori al tavolo, viene estratta un’altra carta comune chiamata «turn». Anche in questo caso il mazziere inizia da sinistra a destra e i giocatori puntano lo stesso importo o rilanciano. Se il primo giocatore punta 500 e voi siete i prossimi, dovete puntare lo stesso importo o rilanciare per rimanere al tavolo. In caso contrario, è necessario ripiegare.
  • River: se dopo il turn rimangono due giocatori al tavolo, viene estratta un’altra carta comune chiamata river. Anche in questo caso, il mazziere inizia a puntare da sinistra a destra, quindi se il primo giocatore scommette 2000, si deve puntare lo stesso importo per rimanere. Altrimenti, dovete andarvene.

Una volta piazzate le puntate, il giocatore che ha chiamato la puntata può chiedere all’altro giocatore di mostrare la sua mano e l’altro giocatore che ha chiamato la puntata ha il diritto di tenere nascoste le sue carte. In questa fase finale si conoscerà l’unico vincitore.

  1. Scegliere il miglior casinò online

Per ottenere il massimo dalla vostra esperienza di poker online, assicuratevi di giocare su un sito affidabile. È qui che le nostre recensioni si rivelano molto utili, soprattutto per:

  • Considerate le opzioni del servizio clienti. Idealmente, dovreste essere in grado di comunicare con il casinò in qualsiasi momento della giornata, tramite chat dal vivo, e-mail e/o telefono.
  • Trovare buoni bonus. I casinò con promozioni regolari sono molto più remunerativi nel lungo periodo. Un grande bonus di benvenuto non è poi così grande se poi non ci sono altre offerte.
  • Verificare le credenziali di un sito prima di giocare. Per essere sicuro, un sito deve essere autorizzato e regolamentato.

Varianti del poker online

In questa sezione vorremmo citare alcuni dei giochi di poker più popolari.

Prima di entrare nel merito, è importante ricordare che si gioca sempre contro il banco e non contro altri giocatori, anche se sono seduti al vostro stesso tavolo.

Ora diamo un’occhiata ad alcuni giochi:

Texas Hold’Em

Questo è senza dubbio il gioco di poker online più popolare.

Si gioca in una sala con un massimo di 12 giocatori, dove i bui vengono alzati di volta in volta.

Una caratteristica unica di questo gioco è che una volta chiamata una puntata, questa non può essere rilanciata nella stessa giocata se tutti chiamano. Si può rilanciare solo se qualcun altro rilancia prima.

Inoltre, è possibile riacquistare e rientrare in una stanza una volta eliminati.

Poker Caraibico dal vivo

Il mazziere distribuisce 5 carte coperte a tutti i giocatori, altre cinque carte a se stesso e poi scopre una sola carta sul tavolo.

Una volta che il mazziere mostra la sua carta, si può guardare il proprio gioco e decidere se si vuole piazzare una puntata extra (di solito 2x la puntata iniziale, quindi si dovrà raddoppiare la puntata).

Una volta che i giocatori hanno preso le loro decisioni, il mazziere può esaminare l’intera mano.

Poker a tre carte

Questo gioco è sicuramente uno dei più veloci e dinamici.

Sia il giocatore che il banco ricevono tre carte. Il giocatore decide quindi se foldare o raddoppiare la puntata, essendo queste le sue uniche due opzioni. Vince il gioco chi ha la migliore combinazione di Poker.

Come migliorare il gioco

Esistono alcuni trucchi per il poker che possono migliorare le vostre possibilità di vincita, sia in un casinò tradizionale che online:

Questo vi darà il vantaggio della familiarità con il gioco, contro chi gioca diverse mani di poker o è semplicemente più esperto di voi.

La posizione è fondamentale per padroneggiare il gioco, poiché il mazziere inizia da sinistra a destra. Più si è lontani dall’inizio delle scommesse, più si ha la possibilità di fare una giocata migliore e di prendere decisioni migliori nel resto della partita.

Le probabilità si riferiscono alle carte del mazzo che aiutano a migliorare le mani di poker e a vincere il piatto, perché aiutano a completare una mano vincente. Le probabilità sono le probabilità che una carta o un’altra entrino in mano a seconda delle carte già presenti sul tavolo.

Molti siti di casinò offrono modalità demo dei giochi. Questi permettono ai visitatori di giocare per divertimento o per esercitarsi senza il rischio di perdere denaro. Tuttavia, possono richiedere al visitatore di creare un conto presso il casinò.

Parlare con altri giocatori di poker più esperti è senza dubbio uno dei migliori consigli per il poker che vi darà un vantaggio, perché saranno in grado di darvi consigli migliori o per esperienza personale o perché hanno battuto altri principianti applicando le loro strategie.

Lo sapevate?
Agli albori, il poker si giocava con sole 20 carte e 4 giocatori. Oggi si gioca con 52 carte.

Giocate a poker dal vivo sul vostro cellulare

Ora che Internet si è diffuso praticamente ovunque, potete godervi il Poker in diretta ovunque vi troviate, anche da un autobus.

Anche se le sale da poker mobili non hanno lo stesso spazio sullo schermo delle sale da poker desktop, le applicazioni offrono un’esperienza di casinò completa. Questo formato mantiene caratteristiche come la chat, le puntate automatiche e i controlli automatici di check e fold, oltre al croupier umano.

Di solito è possibile trovare l’applicazione del proprio casinò preferito cercando sul Play Store o sull’App Store. Alcuni dei casinò con app mobile disponibili in Italia sono:

I fornitori di poker più popolari

Tra i principali fornitori di software per i giochi di poker ci sono iSoftbet, Novomatic e Microgaming.

Mentre i fornitori indiscussi di poker live sono Evolution Gaming e Playtech.

Si tratta della versione online del gioco di carte in cui bisogna realizzare la migliore mano possibile con le due carte distribuite dal croupier più altre tre prese dal tavolo e vincere il piatto delle scommesse.

La maggior parte dei casinò online dispone di sale da poker. Scegliete quello che fa per voi e divertitevi!

Vi consigliamo di provare diversi giochi di poker e di decidere, in base alla vostra esperienza, quale vi piace di più. Ma se avete bisogno di un punto di partenza, il Texas Hold’em è uno dei giochi di poker più popolari, perché è il più facile da imparare e ha una strategia stimolante.